Corporate Strategy
Per supportare la Corporate Governance della Media Impresa nella definizione e nell’attuazione della Corporate Strategy e della Corporate Social Responsibility, con l’obiettivo di rendere le aziende sempre più pronte a interagire con il mercato dei capitali, diamo vita all'ufficio dello Chief Strategy Officer (CSO) assumendone ruolo e funzioni. Come Chief Strategy Officer affianchiamo il Presidente, l'Amministratore delegato e il Cda nello sviluppare, realizzare e comunicare le iniziative strategiche.
Tra le attività:
Supportare il Cda nella definizione delle priorità strategiche e del Piano strategico, monitorandone la realizzazione traslando le strategie in piani verificabili.
Comunicare e implementare la strategia aziendale delle relazioni con tutti gli stakeholders a partire da dipendenti e fornitori, clienti, prospect e rappresentanti del territorio in cui l'azienda opera.
Supportare le varie aree di business dell'azienda a far sì che il prodotto o il servizio proposto al mercato possa diventare sempre più la Soluzione per il cliente, che così può vedere l'azienda come un vero e proprio partner e non solo come un fornitore.
Supportare il Cda e il management nelle relazioni con le organizzazioni di cui fa parte, a partire dalle associazioni datoriali, e nel rapporto con il capitale umano che lavora direttamente e indirettamente per l'azienda.
Supportare l'azienda nel far sì che avvengano i cambiamenti richiesti per una crescita sostenibile e duratura.
Aiutare l'azienda a comprendere attraverso quali specifiche modalità, nel contesto dato, le nuove tecnologie e i cambiamenti del mercato possano avere un impatto nella crescita del progetto di impresa.
Laddove l'azienda fosse interessata solo ad un'attività di consulenza, proponiamo la figura dello Strategy Advisor.